Approfondimenti

Sicurezza dei minori

 Guida per bambini
 Guida per genitori
 Codice Internet
 Come denunciare!
 Avvertenze x Chat
 Diritti dei minori
 

Sistemi di filtro

 Recensioni
 ICRA
Retesicura
 

Notizie

 Assoprovider
 Internet pubblico
 Modello x scuole
 

Contenuti

 Forum
Per Webmaster
 ADSL
 Contenuti Vari


Iscrizioni

ACCESSO INTERNET

OCCHIO AL PREZZO
Newsletter gratuita di segnalazione miglior prezzo del carburante
 

 

Cinque regole da far conoscere ai nostri figli

Dare consapevolezza ai più piccoli, per renderli più liberi di navigare in Internet conoscendone i possibili pericoli. Questo lo scopo del vademecum stilato dall'Istituto di Psichiatria Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Cinque regole da far conoscere ai nostri figli, per insegnare loro a sfruttare solo il "buono" della Rete.


1 - Quando sei su Internet non dare mai a nessuno il tuo indirizzo di casa, il tuo numero di telefono o il nome della tua scuola, a meno che i tuoi genitori non ti diano il permesso.

2 - Non prendere appuntamenti con persone conosciute su Internet, anche se dicono di essere tuoi coetanei, senza prima aver chiesto il permesso dei tuoi genitori e fai venire anche loro al primo incontro.

3 - Se frequenti una chat room e qualcuno ti dice qualcosa di strano o preoccupante (ad esempio fa discorsi sul sesso), parlane appena possibile con i tuoi genitori.

4 - Non rispondere mai a e-mail o messaggi fastidiosi o velati, specie se di argomento sessuale, e se ti capita di notare fotografie di persone adulte o bambini nudi parlane sempre ai tuoi genitori.

5 - Ricorda che se qualcuno ti fa un' offerta che sembra troppo bella per essere vera, probabilmente non è credibile.



 

In Rilievo !

 

  
 


© 2004 -8 - Retesicura è una iniziativa dell' Associazione Sicuri in Rete

Siti Amici: agriturismocolleoli.com - agriturismocolleoli.net - colleoli.org - colleoli.biz - colleoli.info - colleoli.toscana.it - colleoli.pisa.it - colleoli.eu - agriturismocolleoli.it - Cosetta Arreda - Carlotti Marco - Manfredi Buste - Ristorantecolleoli